Avvertenze

Di seguito trovi alcune avvertenze all’uso del blog.

  • Non sono una psicologa, non sono una persona che sa tutto, non sono un’esperta del mondo lgbt né del mondo in generale. Questo blog non è un luogo dove fare sfoggio delle mie idee e opinioni, ma un posto per chiacchierare, per darsi una mano a vicenda, per permettere a tutti di esprimersi liberamente e di ricevere una risposta sincera, senza pregiudizi e senza inutili moralismi. Non sono però in grado di fornire un consulto psicologico. Se ne hai bisogno, il meglio che posso fare è indirizzarti verso un associazione di supporto o un numero verde a cui chiedere aiuto. Non ho alcuna autorità per insegnare niente a nessuno, perciò non prendere per oro colato le mie parole soltanto perché le trovi su Internet!
  • Sono un essere umano, quindi fallibile. Se pensi che abbia scritto qualcosa di offensivo, se trovi nei miei articoli delle inesattezze o degli errori, ti prego di comunicarmelo per mail o nei commenti. Provvederò a spiegarmi, correggermi e se necessario scusarmi!
  • Se il significato di alcune delle parole che incontri non ti è chiaro, non esitare a consultare la sezione Vocabolario! Naturalmente si tratta di definizioni sintetiche, se vuoi informazioni più dettagliate fai un giro in rete!
  • Questo è un blog personale, non un sito di news. Non pubblico notizie, ma opinioni e commenti relativi a delle notizie, perciò non pretendo di essere imparziale né esaustiva. Di norma, riporto sempre le mie fonti, puoi usarle per controllare quello che ho scritto e formulare una tua idea.
  • Il mio blog si chiama “nessun armadio” perché sostengo la battaglia per la visibilità delle persone lgbt e spero in un futuro in cui ciascuno di noi possa vivere alla luce del sole e parlare di sé senza temere il giudizio altrui. Per questo, spesso, incoraggio ad essere fieri della propria identità e ad esprimerla liberamente. Questa mia posizione non vuole essere un’indicazione di comportamento indiscriminata da applicare per tutti, in ogni contesto e situazione, né intendo esprimere un giudizio negativo nei confronti di chi non vuole, non se la sente o per qualsiasi ragione non può uscire allo scoperto. Ognuno è il solo a conoscere la propria vita e il solo a poter decidere come comportarsi!
  • Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

 Here you can find some instructions and warnings.

  • I’m not a psychologist, I’m not a know-it-all, I’m not an expert in the lgbt world or in the world at all. This blog isn’t a place to show off my opinions and ideas, but a place to chat, to help each other, to let anyone express themselves freely and receive a true answer, without prejudices and useless moralisms. However, I’m not a therapist. If you need one, the best I can do is to get you in touch with an organization to ask for help. I’m not here to teach and preach, so don’t take my words as gospel truth just because you found it on the web!
  • I’m a human, so I can be wrong. If you think I wrote something insulting, if you find errors in my posts, please tell me in the comments or by email. I’ll be ready to explain, correct and apologise if needed! 
  • I decided to write both in Italian and in English in order to allow visitors from all over the world to share their opinions and experiences. I apologise for every mistake in the translation and hope the English version is as clear as the Italian one. Thank you for appreciating my attemps. 
  • If the meaning of some word is not clear, please visit the “Vocabolario” page! 
  • This is a personal blog, not a news site. I don’t post news, just opinions and comments to the news, so I don’t claim to be fair or thorough. I usually report my sources, you can use them to check what I wrote and make up your own thought.
  • My blog is titled “nessun armadio”, which means “no closet”, because I’m involved in the fight for the lgbt peope visibility and I hope we can soon face the day and talk about our lives without constantly worrying about other people judging. That’s why I often pull for you to be proud of who you are and express it freely. Anyway, this isn’t meant to be an absolute indication for everyone, no matter the circumstances, neither am I saying you’re wrong if you don’t want or cannot come out. You’re the only one to know your own life and the ultimate decision is up to you!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...