In silenzio, ma ci sono.

Questo post è difficile da scrivere.

Non ho manie di grandezza (vabè, non troppo) e non penso certo che, siccome non ho scritto per qualche mese, centinaia di migliaia di lettori non abbiano dormito la notte – non sono mica George R. R. Martin, io!

Anzi, probabilmente non se ne è accorto nessuno.

Ma sarebbe comunque onesto, da parte mia, dare una giustificazione per questo silenzio che dispiace soprattutto a me, perché è la prima volta da quando ho aperto il blog che non ce la faccio a postare.

Non è perché non ho tempo, ne ho quanto ne avevo prima. Mancanza di idee? Sì, in un certo senso, ma è perché per avere delle idee devo pensare. Ed è come se ci fossero delle interferenze continue che mi impediscono di farlo.

Non parlo della mia vita personale sul blog, tranne episodi funzionali alle riflessioni che voglio fare o comunque legati alle tematiche lgbt+. Non è successo nulla di brutto, per fortuna, quindi non voglio far preoccupare nessuno, ma è un periodo un po’ così.

Ci tenevo a farvi sapere che non è che ho mollato il blog perché mi son stufata, o perché mi è passata la fissa lgbt+ e ho iniziato a dedicarmi ad altro, o perché non ho voglia.

Non scrivo perché in questo momento, in questo periodo, non ho niente di buono da scrivere. A volte bisogna star zitti e ascoltare, e la cosa migliore che può capitare è di imparare qualcosa.

Volevo farvi sapere anche che sono ancora qui, però. Che potete scrivermi, potete approfittare del mio silenzio per prendere il mio posto e mandarmi aneddoti o riflessioni da pubblicare, e che tornerò. Al momento giusto.

Vulcanica

 

2 thoughts on “In silenzio, ma ci sono.

  1. Come hai detto giustamente anche tu, è sbagliato forzarti a scrivere. E poi magari può darti sollevazione sapere che anche se non hai scritto per tutto questo tempo una come me ti ha trovata tramite gli hastag!

    Liked by 1 persona

Rispondi

