Progetto Fratello Maggiore – il video

Ho realizzato un altro video per il Progetto Fratello Maggiore (il primo, che risale a parecchi mesi fa, lo trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=OUEbretMZSs&feature=youtu.be).

Ti invito a guardare il video, se hai voglia, ma soprattutto a visitare il loro blog e la relativa pagina Facebook perché si tratta di un’iniziativa davvero interessante e utile!

Vulcanica

Annunci

7 thoughts on “Progetto Fratello Maggiore – il video

  1. 🙂 Non ti scoraggiare! Le cose non sono sempre bianche o nere, si prende quello di cui si ha bisogno e si fa un collage di cose. Non ho mai fatto coming out con i miei, per la solita storia che mio padre predica in chiesa, e da lui non avrò mai un appoggio, anzi ho praticamente la certezza che verrei sbattuta fuori di casa senza se e senza ma. Però, con mia mamma è diverso, una mamma capisce, e se pur mi tiri frecciatine più o meno tristi, io ho imparato a non negare. Piuttosto il silenzio, chi tace acconsente, ma mai negherò ciò che sono. Questo ho imparato a farlo grazie a persone come te, hai sempre trovato una parola di conforto, e già questo basta. Tutti i miei amici sanno di me, i miei colleghi sanno di me. La mia vita prosegue liscia e tranquilla come sempre, con qualche inghippo che è anche giusto avere:) Stai facendo un gran lavoro!

    Liked by 1 persona

    • Grazie 😀 il tuo commento mi rende veramente felice! Non pretendo di fare io un gran lavoro, il blog è piccolo e non posso dedicargli tanto tempo, e poi è le vite delle persone sono così complicate che qualche roba letta su Internet o un paio di video non possono certo stravolgere il mondo…ma magari fare piccole differenze sì. Certo potrai avere qualche difficoltà, ma intanto non chiuderti completamente dentro l’armadio secondo me è una cosa positiva. Siamo in un momento cruciale nella storia del movimento di liberazione lgbt+ e ora più che mai l’unione fa la forza 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Ciao Vulcanica, ti ringrazio tantissimo di avermi fatto conoscere questo progetto davvero interessante e importante. Il tuo video mi ha strappato più di un sorriso. Sei riuscita a trasmettere un messaggio davvero positivo, tenendo però anche conto del contesto, spesso ostile, in cui viviamo.
    Continua così, continua nel tuo percorso e non farti scoraggiare da niente e da nessuno. E soprattutto non pensare nell’ottica del “chi sono io/chi mi dà il diritto di dire questo o quest’altro” perché, t’assicuro, che il tuo atteggiamento è tutt’altro che sovradeterminante e chi ti legge/vede lo capisce. Non stai invadendo lo spazio di nessuno, stai “solamente” (per modo di dire, dato che è già moltissimo!) accendendo una scintilla che altr* potranno poi alimentare o meno 🙂
    Saluti!

    Liked by 1 persona

    • Ciao! Grazie moltissime per le tue parole, sono felice che ti sia arrivato qualcosa di positivo.
      A volte quando si frequenta il mondo online si rischia di dimenticare la vita reale e di sentirci tutti su un piedistallo dorato…cerco di evitare questo. Il progetto è davvero interessante e come questo anche quello che forse conoscerai, Le cose cambiano (http://www.lecosecambiano.org/)…ci sono tanti video interessanti anche lì!
      Un abbraccio

      Liked by 1 persona

      • Hai ragione, è molto comune pensare d’avere la giuste risposte in mano, anche se della persona con cui stiamo parlando non sappiamo nulla. In ogni caso si capisce quando qualcun* è poco disposto a essere flessibile nelle proprie convinzioni.
        Di quest’altro progetto avevo sentito parlare, in ogni caso ti ringrazio! A presto

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...